Home »

 
 

Login per i Laboratori Informatici

Modalità di accesso ai laboratori informatici

L’accesso ai Laboratori Informatici di Ateneo  è possibile solo tramite l’autenticazione dell’utente, con un account personale (LOGIN e PASSWORD, al momento diverso da quello della posta di Ateneo).
 1. Autenticazione studenti (Triennio/Biennio/Master/Dottorati)

Gli  studenti dell’Ateneo, regolarmente iscritti,  non devono effettuare alcuna particolare richiesta per ottenere una login/password per i  laboratori informatici, poiché  esse vengono automaticamente create  in seguito all’immatricolazione all’Università.

Lo studente può attivare la propria login/password direttamente in laboratorio, rivolgendosi al tutor di turno a cui dovrà esibire il proprio tesserino universitario.

 2. Autenticazione docenti e personale strutturato

Il personale strutturato dell’Ateneo può richiedere la  creazione o la verifica di una login/password utilizzando la procedura indicata a fondo pagina.

3.  Autenticazione personale non strutturato
(collaboratori/consulenti/altri):

I collaboratori dei docenti e il personale non strutturato dell’Ateneo, purché in regola con le norme assicurative imposte dall’Ateneo stesso, potranno avere una login/password personali, per accedere ai Laboratori Informatici di Ateneo, tramite una richiesta effettuata per loro da una persona strutturata, utilizzando la procedura indicata a fondo pagina.

PROCEDURA DI RICHIESTA LOGIN/PASSWORD

Compilare un ticket di richiesta account sul seguente sito
https://servicedesk.unimib.it/secure/CreateIssue.jspa?pid=10108&issuetype=10104

Nel caso il docente (o personale T.A. ) non fosse in grado di aprire un ticket autonomamente perché non riconosciuto dal sistema o non in possesso dei requisiti, il ticket potrà essere aperto in sua vece da una persona autorizzata: segreteria didattica, docente del corso o referente informatico, etc.

La tempistica per la creazione dell’account è di almeno 3 giorni lavorativi dalla data di richiesta.