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Nuovo sistema integrato di gestione delle identita’ di Ateneo (IdM)

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COMUNICAZIONE – Servizio Liste di Spedizione Istituzionali – Trasmesso il 30/1/2019 a:

TECNICI-AMMINISTRATIVI

totale destinatari: 875          Cod: SINF00#867

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Care colleghe, cari colleghi,

venerdi’ 1 febbraio 2019 verra’ attivato il nuovo sistema di gestione delle identita’ digitali di Ateneo (IdM) per l’accesso ai servizi on line dell’Universita’.

I principali vantaggi del nuovo sistema consistono in un maggiore livello di sicurezza delle identita’ digitali, nel pieno rispetto della recente normativa europea sul trattamento dei dati personali, e l’integrazione con il Sistema Pubblico di Identita’ Digitale (SPID) per l’accesso ai servizi delle pubbliche amministrazioni con un unico identificativo.

Segreterie on Line sara’ il primo servizio ad avvalersi del nuovo sistema di autenticazione al quale verranno migrati tutti i servizi digitali di Ateneo; questi rimarranno accessibili, fino alla loro migrazione al nuovo sistema, tramite l’attuale modalita’ di autenticazione.

Cosa cambia:

1.  la procedura di gestione e rigenerazione della propria password avra’ una nuova veste grafica e nuove funzionalita’;

2.  i servizi che saranno attivati nelle prossime settimane avranno una nuova pagina di autenticazione, rivisitata graficamente e accessibile anche con account SPID (https://www.unimib.it/servizi/service-desk/account-e-servizi-accesso/autenticazione-ateneo).

Per eventuali chiarimenti, potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica progetto.idm@unimib.it

Grazie per l’attenzione

Il Capo Area Sistemi Informativi

Dott. Stefano Moroni