Home »

 
 

Migrazione Office365 studenti

Venerdì 3 Novembre 2017 il portale Office 365 dedicato agli studenti verrà integrato con il portale dedicato ai docenti e ai dipendenti dell’università.
Si prevede che il processo di integrazione terminerà entro la mezzanotte del 5 Novembre 2017.

A partire da Mercoledì 1 Novembre 2017 è stata disattivata la possibilità di iscriversi al portale. Al termine dei lavori tutti gli studenti risulteranno attivi.

Contemporaneamente verrà attivata l’autenticazione unica per i servizi offerti da Office 365 e non sarà più necessario né creare né utilizzare un account ed una password personale ma saranno sufficienti le credenziali uniche di ateneo, le medesime usate per accedere ad esse3 e alla casella di posta elettronica.

Coloro che hanno scaricato il pacchetto Office e ne hanno attivato la licenza, riceveranno una richiesta di riattivazione. Sarà sufficiente immettere le credenziali di ateneo per ottenere i medesimi benefici.

Successivamente al 3 Novembre 2017 e fino al 3 Dicembre 2017, per gli studenti che si erano iscritti precedentemente, sarà possibile accedere ai dati contenuti nel vecchio portale modificando la propria login come segue:

Il dominio di appartenenza del vostro account, ovvero la parte che segue il carattere @ nel vostro indrizzo email, dovrà essere sostituito con: campusunimibit.onmicrosoft.com .
Esempio:
account/email personale: p.pallino@campus.unimib.it
diventerà: p.pallino@campusunimibit.onmicrosoft.com
La password di accesso sarà quella scelta precedentemente.

Si invita pertanto l’utenza ad effetture un backup dei propri dati, al fine da poter poi di nuovo caricarli nel nuovo ambiente.

Dopo il 3 Dicembre 2017 gli account creati in autonomia verranno disattivati e non sarà più possibile accedere ai propri dati.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi e restiamo a disposizione per chiarire ogni dubbio attraverso il consueto service desk di ateneo (http://www.unimib.it/go/48841/Home/Italiano/Service-Desk).