Home »

 
 

Come prenotare un laboratorio

 

I docenti possono prenotare i laboratori, per la propria attività didattica, in base alla durata del proprio corso.

I calendari delle attività programmate nei singoli laboratori sono pubblicate sul sito di Settore, alla seguente pagina:  Calendario mensile delle attività.

Per le attività che si svolgeranno dal 25/9/2017 consultare i calendari in Easyroom.

Si informa che le richieste di prenotazione devono tenere conto delle manutenzioni ordinarie  effettuate nei laboratori, le quali vengono schedulate annualmente.

Per effettuare la prenotazione:

1) Scegliere il laboratorio tenendo conto dei seguenti fattori:

  • numero di postazioni ivi presenti, necessarie per lo svolgimento dell’attività didattica;
  • Software già installati o da installare nel laboratorio prenotato;
  • Ubicazione del laboratorio;
  • Eventuali altre prenotazioni già presenti a calendario.

Nota: per ciascun laboratorio è pubblicata una pagina informativa, raggiungibile dal relativo menu di destra, nella quale  recuperare le informazioni sopra richieste.

2) Compilare il ticket di richiesta prenotazione sul sito
https://servicedesk.unimib.it/secure/CreateIssue.jspa?pid=10301&issuetype=10103

con almeno 2 settimane di anticipo rispetto alla data in cui è previsto l’inizio dell’attività didattica.

Nella richiesta andranno indicati i seguenti dati:

  • laboratorio d’interesse;
  • nome dell’attività da svolgere;
  • tipologia dell’attività  (esame/lezione/esercitazione);
  • docente di riferimento con eventuale recapito;
  • recapito/i a cui inviare eventuali comunicazioni;
  • giorni e orari di utilizzo del laboratorio;
  • numero degli utenti di cui è prevista la presenza in laboratorio;
  • software necessari per lo svolgimento del corso;
  • richiesta presenza tutor;
  • configurazioni particolari per laboratorio (blocco internet, utente generico, blocco home, blocco usb, utilizzo attrezzatura audio video);
  • altre eventuali esigenze (per esempio per utilizzatori esterni dei laboratori bisogna preventivamente assicurarsi che abbiamo ricevuto le  credenziali necessarie per l’utilizzo delle postazioni).

3)  A ciascuna richiesta di prenotazione, si provvederà a rispondere all’interno del sistema di ticketing;

4) A seguito della conferma della prenotazione richiesta, si consiglia di verificarne la correttezza  consultando il calendario delle attività;

5) Non è possibile fare prenotazioni per l’Anno Accademico successivo a quello corrente se non a partire dal mese di luglio.

Laboratori