Home »

 
 

Cosa facciamo

 

I Laboratori Informatici di Ateneo (LIB)  forniscono supporto, alle attività’ formative, corsuali e non corsuali, erogate dall’Ateneo.

In sintesi, vengono assicurati i seguenti servizi:

1. rendere disponibili spazi e attrezzature per lo svolgimento delle attività didattiche, siano esse collettive (esercitazioni, esami/verifiche, lezioni, test di ammissione) o individuali, che necessitano dell’utilizzo di strumentazione informatica.

2. garantire assistenza tecnica per un corretto funzionamento ed utilizzo delle attrezzature informatiche disponibili presso i laboratori.

3. fornire all’utenza l’accesso ad Internet per le attività connesse alla didattica e alla ricerca.

L’erogazione nonchè la fruizione da parte dell’utenza di tutti i servizi di cui sopra, è normata da specifici Regolamenti (si veda, in questo sito, la sezione Regolamenti)  nel rispetto delle leggi e norme vigenti e, in particolare, delle leggi in materia di sicurezza, privacy, accesso a sistemi informatici e telematici e nel rispetto delle norme e policy definite dal GARR (Gruppo per l’Armonizzazione delle Reti della Ricerca).

ultimo aggiornamento pag. 15/03/2012