Home »

 
 

Accesso ai laboratori

A) Account per personale strutturato

Ogni docente strutturato ha un account di ateneo che gli permette di accedere anche ai laboratori informatici di ateneo LIB 2.0 (le credenziali sono quelle CAS, cioè della sua casella postale @unimib.it o @campus.unimib.it).

Per tutte le richieste relative agli account di ateneo si rimanda alle procedure presenti sul sito web di Ateneo nella sezione “Account e Servizi di accesso”
https://www.unimib.it/servizi/service-desk/account-e-servizi-accesso

B) Account temporanei/ospiti

Segnaliamo in particolare le procedure presenti nella seguente pagina web per richiedere account temporanei/ospiti
https://www.unimib.it/servizi/service-desk/account-e-servizi-accesso/attivazione-account

Tutti gli account temporanei/ospiti sono creati come “account studente” per cui per i docenti, una volta ricevuto l’account ospite è necessario aprire un ticket per la richiesta di essere aggiunti al gruppo dei docenti.
Per i docenti a contratto, alla data di scadenza del contratto i servizi LIB verranno disattivati automaticamente fino alla firma di un eventuale nuovo contratto (ovvero alla presenza dello stesso in UGOV).

C) Per richiedere l’abilitazione degli account @unimib, @campus, @ospiti alle risorse in cloud 

a) Microsoft Azure ( https://portal.azure.com )
b) VMware Horizon private cloud ( https://conn-srv01.horizon.local )
al momento solo per:
- Qualsiasi corso che preveda l’uso di prodotti della suite Adobe Creative Cloud
- Corso di Idrogeologia

aprire un ticket allegando l’elenco degli account.